Dopo le dichiarazioni del cantante tramite social, Federico Lucia lancia un’ondata di timore nelle case italiane.

Da quello che inizialmente era “un problema di salute”, annunciato sulle storie Instagram con lacrime agli occhi,od oggi si è rivelato un tumore al pancreas. Sui social numerosi sono stati i messaggi di auguri per la piccola Vittoria, figlia di Fedez e Chiara Ferragni, che  alcune ore prima ha spento la sua prima candelina.  Giovedì 31 marzo, Fedez è stato dimesso dall’ ospedale San Raffaele di Milano per “tornare a vivere”, come lui stesso afferma. Ora finalmente il cantante può tornare a casa per abbracciare i suoi figli, Leone e Vittoria, sua moglie, Chiara Ferragni, e la sua quotidianità che in questi ultimi giorni aveva perso.

“Grazie a voi che mi avete letteralmente salvato la vita, che mi avete accompagnato e accudito in questi giorni che non sono stati semplici ma che dall’altra parte mi hanno restituito una nuova prospettiva da cui affrontare la vita”, ha esordito Fedez accompagnando le sue parole con immagini e filmati in ospedale.

“Grazie al Prof. Falconi e a tutto il suo incredibile staff. Grazie a tutti gli infermieri e infermiere del reparto. E grazie a voi per la grande umanità e il supporto che mi avete dato. L’amore è la medicina più potente. Si torna a casa, si torna a vivere” ha concluso il rapper.

Durante i suoi giorni di ricovero, Fedez ha ricevuto un bigliettino pieno di cuori colorati dai bambini ricoverati nell’ spedale, con su scritto: “ «Ti siamo molto vicini. Con affetto… disumano» Il riferimento finale è paragonato all’ ultimo album del cantante che in pochissimi giorni ha raggiunto un pubblico vastissimo. Insomma, un piccolo gesto che, in un periodo così difficile, ha rassicurato il cuore del rapper, strappandogli un sorriso e ricordandogli dell’affetto e dell’amore che lo circonda.

Perché, come lui stesso ci ricorda, l’amore è la medicina più potente. Chiara Ferragni ha condiviso nelle storie Instagram un video del figlio Leone prima dell’operazione: “Papà, non farti prendere dalle ansie” dice il bambino nel video. “Bravo!”, le risponde Chiara.

E’ questo che intende Fedez: l’amore, la famiglia, è questo che lo spinge a lottare. E’ questo che lo fa vivere.

Vittoria D’Amato

Di admin