E’ possibile essere pagati solo per fare un rewatch della nostra serie Tv preferita, stando stesi sul comodo divano di casa nostra? La risposta è sì. A testimoniarlo è proprio il ventiseienne inglese Alexander Townley, a cui spetta un compito di “vitale” importanza: guardare tutti i 717 episodi de “I Simpson” prima della fine dell’anno.
La ricompensa? Riceverà l’ingente somma di 5000 sterline se porterà a termine quest’impresa, addolcita da snacks che Townley riceve gratis quotidianamente. E quali se non gli adorati donuts di Homer, il mitico padre della famiglia protagonista del cartone animato? Questo incarico ha come scopo la ricerca di qualche dettaglio che possa prevedere il futuro: è noto ormai che la serie ideata da Matt Groening contenga delle predizioni, che hanno spinto PlatinCasino.co.uk a creare questo particolare posto di lavoro.
Alexander rivela di aver sempre adorato le dinamiche di questa esilarante famiglia nota in tutto il mondo, perciò, quando il fratello gli ha mostrato l’annuncio, ovviamente non ha potuto far altro se non accettare con entusiasmo.
Trova affascinante in particolare come la serie “I Simpson” sia sempre al passo con i tempi e riesca, in maniera buffa e comica, ad analizzare e ad enfatizzare quelli che sono gli stereotipi più diffusi all’interno della società.
Townley ammette, però, che questo lavoro non risulta così leggero come pare essere: un conto è guardare una serie con spensieratezza e con il puro gusto del divertimento, ma dover essere attenti ad ogni particolare e analizzare in maniera estremamente dettagliata ogni episodio è tutt’altra cosa! Il giovane si ritrova seduto per ore dinanzi alla televisione, tenendo con una mano una penna e con l’altra un taccuino, pronto ad appuntarsi qualsiasi scritta e scena, mentre addenta il donut che gli spetta.
Alexander ha spiegato in un’intervista che è mentalmente stancante dover mantenere alto il livello di concentrazione per ore e ore dinanzi ad uno schermo luminoso, soprattutto se si arriva, come d’altronde gli è già capitato, a guardare 30 episodi al giorno senza mai concedersi una pausa.
Spesso, dichiara il giovane, è costretto a staccare la spina e a cambiare show, per poi accorgersi che sta analizzando involontariamente anche quello!
SARA CORONA